Posts written by Gladiatore88

CAT_IMG Posted: 27/2/2014, 20:51 Salve ! - BENVENUTI
Benvenuto ;)


ripopoliamo questo forum dajee
CAT_IMG Posted: 23/2/2014, 13:36 Lele81asr - BENVENUTI
Benvenuto e Forza Roma!!!

Grazie per i complimenti :iiiiiiiiiiiiiiiiiii:
CAT_IMG Posted: 11/1/2014, 14:22 Conferenza Stampa Garcia pre Samp - TEMPO REALE
Con il Genoa senza De Rossi, prevede di lasciare inalterato il 4-3-3 o potrebbe passare al 4-2-3-1?

Tutto è possibile, non abbiamo solo Daniele squalificato, ci sono anche Castan e Ljajic ma non è un problema, faremo a meno di loro. Abbiamo soluzioni per giocare il 4-3-3 ma possiamo anche cambiare modulo. Se abbiamo bisogno di un altro modulo di gioco durante la partita i giocatori sono pronti.

Nell'eventuale centrocampo a tre, più adatto Strootman o Pjanic a fare il regista?

Il più adatto è Taddei, veramente. Ma possono giocare anche Nainggolan e Strootman. Far giocare Miralem più basso mi sembra una scelta che non lo porterebbe in una zona in cui sarebbe importante per la squadra.

Avete ritrovato spirito e entusiasmo, ma i tanti errori sotto porta è un fattore che prende in considerazione?

Rispondo come ho risposto dopo la Samp: se la mia squadra ha la possibilità di creare tante occasioni per me va bene, vuol dire che costruisce opportunità di segnare. Mi preoccuperò sicuramente quando la squadra non le creerà ma per ora non è un problema. Dobbiamo essere efficaci sotto porta e fare buone scelte. Non abbiamo Adem domani ma abbiamo altri attaccanti di qualità e sappiamo che tutti possono segnare in questa squadra, è un punto importante.

Roma la squadra con più espulsi in Serie A. Ha mai affrontato questo argomento con i giocatori? Pensa ci sia troppo nervosismo?

Abbiamo cambiato un po' le statistiche per i due espulsi a Torino, ma non è un problema questo, non mi preoccupa per un secondo.

Solo 2 vittorie nelle ultime 8 gare. 24 gol fatti nelle prime 10 e soltanto 11 nelle ultime 8, un gol subito nelle prime 10 e 9 nelle ultime 8 Cosa nella Roma non funziona più come prima?

Niente, nelle prime 10 partite ci sono state 10 vittorie di fila, è stato stato un percorso eccezionale, non possiamo fare riferimenti. All'inizio c'erano tutti, dopo sono mancati Totti e Gervinho, sono mancati altri per squalifica. Abbiamo preso 7 punti su 9 prima della sosta, poi c'è stata la sconfitta con Juve, ma abbiamo preparato la gara con il Genoa nella miglior maniera possibile. Era importante tornare al successo giovedì in Coppa Italia e lo abbiamo fatto, ora cerchiamo di continuare su questa strada: andare avanti, giocare bene, creare occasioni e fare gol per vincere. Prendere tre gol dalla Juve cambia le statistiche, ma le statistiche sono fatte per dare informazioni e con loro possiamo dire tutto, in un modo e nell'altro.

Ha utilizzato già tutti i giocatori, manca solo Jedvaj. E' soddisfatto di lui? Per lei i giovani possono giocare in questa Roma o preferisce aspettare che crescano?

La qualità non è un problema di età, ma l'esperienza si. Jedvaj è arrivato qui che non era nemmeno maggiorenne, ma deve essere pronto, è quello che mi aspetto da lui. Si allena bene ma c'è una gerarchia nella mia testa, se domani avrò bisogno di lui deve essere pronto. Domani abbiamo Burdisso e Benatia, ma se abbiamo un problema sarà lui a giocare al centro della difesa. Deve lavorare ancora molto e imparare tutto del calcio italiano, è normale per me. Ma alcuni giovani giocano in questa squadra, penso...

L'assenza di De Rossi, una delle caratteristiche fondamentali di Daniele è quello di abbassarsi in aiuto dei due centrali. Come si affronta la sua assenza?

Non è un problema, non sono uno che si lamenta degli assenti. Per questo abbiamo una rosa, per avere possibilità di scelta e fare entrare un altro quando un giocatore non può. Daniele è sicuramente un giocatore importante, ma non serve a niente parlare degli assenti. Riguardo a quelli che giocheranno domani, mi fido al 100% di loro. Abbiamo visto Nainggolan esordire bene in questa squadra, sembra che giochi da tanto con questa squadra. Daniele ha tante qualità, una è l'aiuto in difesa, ma domani bisognera avere il possesso palla, attaccare molto e soprattutto mettere in difficoltà il Genoa, che è una buona squadra. Normalmente difendiamo bene, lo abbiamo visto anche con la Samp. Skorupski ha fatto una buona partita ma non ha avuto molto da fare. Se dobbiamo far parlare le statistiche, siamo una delle squadre che subisce pochi tiri e questo è importante per me.

L'eventuale inversione di campo in Coppa Italia?

Ho già detto che non parlo della Coppa Italia, ora c'è il campionato ed il Genoa. Abbiamo tempo per parlare di questa gara

Ha trovato una soluzione tattica per far giocare Totti e Destro insieme? Pjanic come sta?

Pjanic e Dodò stanno bene, è una buona notizia che siano convocati per domani. Per l'attacco non ho problemi. Ho 6-7 attaccanti, domani mancherà Ljajic ma tutti possono giocare insieme. Sono complementari e soprattutto hanno l'obbligo di muoversi sulla linea d'attacco. Non voglio una punta centrale che non si muova dal centro. Se vogliamo essere efficaci e dare difficoltà all'avversario dobbiamo correre e cambiare posizioni.

garcia_serio_conf_mezzo_busto_buona_110113

Con una vittoria si chiuderebbe il girone d'andata a 44 punti, con una proiezione di 88 a fine anno. E' frustrante sapere che se la Juve vince chiuderebbe a +8?

Firmerei per chiudere a 44 punti. E' una buona analisi, spero che avremo 44 punti dopo il Genoa. La proiezione sarebbe da scudetto, soprattutto da Champions. E' quello che voglio io: tornare in Europa. Sarebbe un buon segnale vincere domani e speriamo di farlo

Una disamina sul Genoa? Dato che Florenzi non ha giocato da titolare nelle ultime partite in campionato come nelle prime, cosa è successo? Sta bene fisicamente o è una sua scelta

Ora sta meglio, a dicembre ha avuto un calo fisico e lo sa anche lui, ne abbiamo anche parlato. Lui dè un giocatore che da tutto sul campo. Preferisco vederlo così, preferisco che giochi un'ora alla grande, piuttosto che giochi una partita sufficiente per un'ora e mezza. Non dimentico che Florenzi ha fatto un inizio di stagione molto buono ed è anche, e dico anche perché sono tanti, capocanniere della Roma. Non c'è alcun problema con lui, va bene su qualsiasi piano. Il Genoa? E' vero che non ci sarà Gilardino, un giocatore forte che mi piace molto, meno male che non gioca. Ma non ho dubbi che il suo sostituto, oppure i due visto che a volte giocano con due attaccantisarà motivato e farà una buona gara. Hanno giocatori di talento e anche un allenatore che conosce bene la squadra, anche se è tornato a Genova durante la stagione. Non abbiamo altra scelta, l'unica scelta che abbiamo è vincere e prendere i 3 punti.
CAT_IMG Posted: 1/12/2013, 14:50 Atalanta-Roma - LA ROMA
dajjee

formazione ufficiale: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Gervinho, Marquinho
CAT_IMG Posted: 25/11/2013, 19:51 Roma-Cagliari - LA ROMA
ROMA (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho
CAT_IMG Posted: 25/11/2013, 12:20 Roma-Cagliari - LA ROMA
LA GAZZETTA DELLO SPORT - De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho

IL CORRIERE DELLO SPORT - De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho

IL ROMANISTA - De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho

IL CORRIERE DELLA SERA - De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho

IL MESSAGGERO - De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho

IL TEMPO - De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho


GARCIA: “Faremo di tutto per ottenere i tre punti contro il Cagliari"”


Partita fondamentale stasera...visto anche i risultati di ieri.
CAT_IMG Posted: 24/11/2013, 23:02 As Roma, in arrivo un socio cinese? - TEMPO REALE
CITAZIONE (mfbonsa @ 24/11/2013, 21:12) 
Lo capisco, lui è per le persone serie, come dimostra la trattativa-barzelletta con il Sultano di Todi

Pensi che UC in questo momento stia facendo il bene della Roma?
CAT_IMG Posted: 24/11/2013, 14:50 BORRIELLO: "Abbiamo messo la classifica negli spogliatoi. Vorrei chiudere qua la carriera" - TEMPO REALE
141039-3

Come stai?
"Sto facendo differenziato ma faccio tanta corsa e lavoro fisico. Mi fa male toccare il pallone, ma nel giro di un paio di giorni mi aggrego alla squadra".
Come vivi questo momento della squadra?
"È un momento positivo, abbiamo messo la classifica negli spogliatoi. Dobbiamo ricordarci che siamo primi. Siamo incappati in questi due pareggi che ci possono stare, ma facciamo tesoro e cerchiamo di ripartire da lunedì. Nell'ambiente devono sapere che siamo primi, speriamo che lunedì i tifosi possano sostenerci come hanno fatto con il Sassuolo".
La tua estate?
"Arrivavo da un'annata positiva col Genoa, con 12 gol. Arrivato qui a Roma sembravo un pacco, un giocatore finito. Non mi sono mai sentito tale, mi sono sempre sentito un calciatore vivo e disponibile alla causa. È arrivato il mister e ha imparato a conoscermi, c'è un buonissimo rapporto con la società e lo staff e stiamo lavorando bene".
Rimanere è stata la soluzione migliore?
"Assolutamente, se i risultati sono questi si può dire che è stata la scelta giusta. Il campionato però è lungo".
Il rapporto con Totti?
"È un rapporto leale, sincero. Bisogna essere intelligenti e avere buon senso di capire la situazione. È forte, fa gol, ora è fermo ma prima dell'infortunio anche a livello fisico faceva cose importanti. Bisogna accettare la situazione e rendersi disponibili. Se gioca come stava giocando prima dell'infortunio sarebbe una pazzia non portarlo al Mondiale. Il campionato è lungo, ma lui è abbastanza forte fisicamente e mentalmente per reggere quei ritmi".
Pregiudizi su di te?
"Ho sbagliato anche io in passato a non creare la mia immagine sotto il profilo della stampa, sono stato uno molto riservato. Credo sia la prima volta che vengo a parlare qui. Si è visto sempre il Borriello descritto da altri. Da parte degli addetti ai lavori non c'è stato. Io ho giocato nel Milan, alla Roma e alla Juventus. Posso dire che la mia carriera sia stata abbastanza fortunata. Poteva andare meglio, ma mi sento abbastanza forte, sono nel periodo migliore della mia carriera. Per i prossimi 4-5 anni potrò dire ancora la mia".
Hai studiato inglese per perfezionarti, fa parte del tuo carattere?
"Ci provo, anche se mi viene difficile. Da piccolo mentre gli altri studiavano inglese pensavo alle rovesciate e ai tiri in porta. Ho investito bene, sono diventato un calciatore di Serie A e della Nazionale. Sto cercando di recuperare quello che non ho fatto a scuola. La vita va avanti e il pallone si sgonfia, bisogna farsi trovare pronti".
I tuoi compagni come se la cavano con la moda?
"Sono migliorati, stanno attenti".
Che emozione hai provato a realizzare il gol col Chievo?
"Un'emozione forte. Era tanto tempo che non segnavo all'Olimpico, il destino ha voluto così. Rimarremo per tanto tempo nella storia del calcio italiano. È stata una vittoria fondamentale, quando fai un gol decisivo la soddisfazione è doppia. Bellissima serata che mi sono goduto poco perché due giorni dopo si giocava, speriamo di vivere altri momenti come questo".
Qual è il gol più bello segnato con la maglia della Roma?
"Ricordo i primi sei mesi, quando feci bei gol, come quello al Cluj in Champions League, o col Bayern Monaco e il primo col Bologna. Speriamo ce ne saranno tanti altri".
Che rapporto hai con Garcia?
"Bellissimo, è una persona fresca, positiva. Ti carica, ti dà voglia di fare. È una bella persona, oltre ad essere un bravissimo tecnico e un manager. È tutto, a 360°. Si occupa di tutto, ci fa stare bene e speriamo possa fare la storia".
Le sue parole su di te ti hanno fatto piacere?
"Ha sempre parole positive nei confronti di tutti, questo fa piacere a un calciatore. Il problema è che ultimamente calcio poco, la nostra è una squadra che non gioca sul centravanti, vive negli ultimi 30 metri di talento e giocate personali. Non sarò mai Gervinho, Ljajic o Totti, sono un centravanti a cui devi portare la palla. Spero di rendermi utile, cercherò anch'io di calciare un po' in porta".
Come hai realizzato questi pareggi?
"Ci sono state delle sviste, se ti davano un paio di rigori parlavi di altro. Non credo nella malafede, credo che ci siano arbitri bravi e meno bravi. Sono giovani anche loro, sbagliano come facciamo noi, sono tutte cose che ci devono far crescere".
Cosa è cambiato in due anni alla Roma?
"Molto semplice. La Roma ha sempre avuto giocatori validi, il problema è che qualcuno non sapeva metterli insieme. Non voglio dare demeriti, ma molto del merito è della società che ha saputo scegliere e dell'allenatore che ha saputo compattare l'ambiente e alla fine questi sono i risultati".
Qual è l'obiettivo della Roma?
"Questa squadra cercherà di arrivare in Europa. Fin quando siamo lassù speriamo di starci il più possibile. Se poi a marzo staremo ancora lì, cercheremo di cambiare qualcosa nella testa per fare qualcosa di straordinario. Napoli e Juventus sono attrezzate, l'Inter e forte, il Milan risalirà. Il campionato italiano è molto difficile, lo dimostrano le ultime due partite. Cercheremo di dare filo da torcere a tutte".
Chi ti ha impressionato tra i nuovi?
"Tutti fanno la loro parte, vecchi e nuovi. De Sanctis, al di là di parlare, para (ride ,ndr). È un fondamentale sia nello spogliatoio che in campo".
Cristiano Ronaldo merita il Pallone d'Oro?
"Per me è il giocatore più forte. Messi ha mollato qualcosa nella testa, Ronaldo è da 7-8 anni sempre lì. Non si fa mai male, sta attento ai dettagli. Non molla niente, bisogna dargli atto di essere il più forte".
Chi è favorito al Mondiale?
"Spero che l'Italia possa andare avanti. È sempre una squadra forte, concentrata e attrezzata, con un bravissimo allenatore. Poi c'è la Germania, il Brasile padrone di casa, l'Argentina con quei quattro là davanti, fossi un difensore solo a pensarci mi verrebbe il mal di testa. Dico Germania, Brasile, Argentina e Italia".
La partita contro il Cagliari?
"È una squadra che ha sempre messo in difficoltà la Roma. Quest'anno cambieranno delle cose".
Ti piacerebbe chiudere la carriera in giallorosso?
"Ne stiamo parlando con la società, sto benissimo a Roma. Sto anche giocando, gioco in una società con una squadra che punta a vincere e quella è la cosa più bella. Se posso restare, ne sono felice".
Hai detto di voler parlare di alcune cose del mondo del calcio a fine carriera. Scriverai un libro?
"Non lo so, questo momento è ancora molto lontano. Sono sempre stato uno molto discreto e lo sarò per il resto della mia vita. Non credo che farò un'autobiografia, possono stare tranquilli tutti quanti".
"Un saluto a tutti i tifosi giallorossi, daje Roma e tutti allo stadio lunedì sera, dobbiamo mantenere il primato".
CAT_IMG Posted: 24/11/2013, 13:37 Rifinutura terminata. Maicon in gruppo, differenziato per Totti. - TEMPO REALE
141036-3


LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO
Ore 10:30 - La squadra è pronta a scendere in campo.
Ore 10:45 - I giocatori fanno il loro ingresso in campo. C'è anche Maicon.
Ore 10:50 - Inizia il riscaldamento e poi si prosegue con il torello.
Ore 11:00 - La squadra si esibisce in dei palleggi a coppie.
Ore 11:05 - Squadra divisa in due gruppi, si lavora sulla circolazione di palla a campo ristretto. Passaggi in gruppi di 3/4 giocatori.
Ore 11:20 - Totti per il momento svolge differenziato in palestra, se il campo lo permette potrebbe più tardi scendere in campo.
Ore 11:24 - Anche Balzaretti lavora in palestra.
Ore 11:37 - Inizia il lavoro tattico. Maicon sempre con il gruppo. Borriello è inserito nel gruppo delle riserve.
Ore 11:57 - Totti scende in campo ed inizia a correre.
Ore 11:58 - Garcia cambia spesso i fratini, intanto vengono posizionate le porte per la partitella.
Ore 12:06 - Inizia la partitella.
Ore 12:22 - Allenamento terminato.


PROSSIMA PARTITA: Roma-Cagliari (Stadio Olimpico, 25 novembre 2013, ore 20:45)
SQUALIFICATI: -
DIFFIDATI: De Rossi, Florenzi, Pjanic, Strootman
INDISPONIBILI: Totti, Torosidis
IN DUBBIO: Destro, Balzaretti, Borriello,
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; De Rossi, Strootman, Pjanic; Gervinho, Ljajic, Florenzi
BALLOTTAGGI: De Rossi-Bradley
http://romanews.eu/it,a121323/Rifinitura-T...erenziato-Totti
CAT_IMG Posted: 24/11/2013, 13:27 [Serie A] Campionato 2013/14 - Le partite - RESTO DEL MONDO
Qui per commentare la stagione 2013/2014.

24/11/2013

16_9_page-202
CAT_IMG Posted: 24/11/2013, 11:40 As Roma, in arrivo un socio cinese? - TEMPO REALE
Si parla molto della trattativa Unicredit-Chen Feng e un po' meno da chi la sta portando a termine. Dietro le quinte dell'affare, infatti, c'è un cuore romanista. Come riporta oggi il Corriere dello Sport parlando di Alessandro Daffina colui il quale ha lavorato anche intorno alla trattativa, poi saltata, della famiglia Sensi con George Soros. E' stato lui il vero protagonista della cessione riuscita della Roma alla cordata statunitense guidata da James Pallotta. Lo ha fatto per lavoro ma anche con tanta passione sportiva, dato che Alessandro Daffina è un acceso tifoso giallorosso, uno di quelli sempre presenti allo stadio Olimpico. Stiamo parlando del capo della sezione italiana della banca d'affari Rothschild, l'istituto che fa da consulente a Unicredit e anche alla compagnia guidata da Chen Feng. Ovviamente è stato lui a entrare in contatto con Morgan Stanley, la compagnia che rappresenta invece gli interessi di Pallotta e dei suoi soci americani. Ed è lui che sta tentando di allestire un incontro in carne e ossa, dopo gli antipasti in videoconferenza, tra Pallotta e Feng. Tra Unicredit e Feng i contatti sono continui. Già nei prossimi giorni potrebbe essere siglato un preaccordo, preludio alla chiusura dell'affare nel giro di alcune settimane.
___________________

Come caschi caschi bene..
CAT_IMG Posted: 24/11/2013, 11:39 E' MORTO AMEDEO AMADEI - LA ROMA
Lutto nel mondo della ROMA: questa mattina, intorno alle 9, si è spento Amedeo AMADEI. "Il fornaretto" aveva 92 anni e militò per 11 anni nella capitale: dal 1936 al 1938 e dal 1939 al 1948. Vinse il primo scudetto della Roma nel 1941/'42. I funerali si svolgeranno martedì mattina nella cattedrale di Frascati.
http://romanews.eu/it,a121328/Morto-Amedeo-Amadei
CAT_IMG Posted: 24/11/2013, 11:32 GARCIA: “Faremo di tutto per ottenere i tre punti contro il Cagliari"” - TEMPO REALE
20130914_161912


CAGLIARI
Affronteremo una buona squadra, che fa un buon calcio e ha giocatori forti, ma noi saremo in casa e avremo voglia di vincere. Con il ritorno di Pinilla i nostri avversari avranno molte opzioni in più: giocano insieme da tanti anni e hanno un sistema di gioco collaudato. Noi, però, faremo di tutto per prendere i tre punti. Dipenderà solo da noi essere primi lunedì sera e, se lo vorremo, lo saremo.

NUOVI INVESTITORI?
Io sono qui per parlare della partita di lunedì. È una questione societaria, io sono concentrato sul campo.

GERVINHO
Avevamo tanti giocatori in infermeria dopo le nazionali, ma i nostri medici hanno fatto un gran lavoro. Forse Torosidis non ci sarà, così come Totti, però gli altri saranno tutti disponibili e questa è una buona notizia: per vincere abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Il ritorno di Gervinho sarà importante, perché ci saranno più soluzioni sulla profondità e nell’uno contro uno. Lui, come gli altri attaccanti, avrà bisogno del gioco della squadra.

TERRENO
Dovremo essere bravi a fare la partita e a far girare il pallone. Speriamo di riuscirci, il campo potrebbe non essere al meglio dopo la pioggia e la partita di rugby. Ecco, programmare un incontro di rugby a due giorni da una gara di calcio mi è sembrata una decisione bizzarra.

DESTRO
Sul piano medico è tornato a posto. Sul piano fisico deve lavorare ancora molto. Comunque, può essere convocato, ma non sarà al 100%, potrà aiutarci eventualmente per una porzione di gara. Per noi è una buona notizia che tornerà presto a disposizione. Mattia è un attaccante completo, molte volte si trova al posto giusto nel momento giusto. E questa è una qualità importante per un attaccante che ha il gol nel sangue. Lui ha bisogno di ritrovare confidenza con la palla e con i movimenti, ha fame, ma ha ancora bisogno di tempo.

BALZARETTI
Vedremo domani per Federico. Spero che possa allenarsi e tornare con il gruppo. Nel caso non ce la facesse, ho pensato a soluzioni con Dodò. Maicon? È ok, ma ha giocato due partite da 90 minuti in tre giorni. Bisogna fare attenzione con lui, negli ultimi anni non era stato impiegato molto. È una buona cosa dal punto di vista fisico, ma bisogna andarci con cautela.

BORRIELLO

Domani si allenerà con noi e tornerà a disposizione. È un attaccante d’area, ha bisogno di ricevere palloni davanti la porta. La sua presenza è senza dubbio un vantaggio. Lo abbiamo visto con il Chievo, ha segnato un gol che solo lui sa fare nella nostra rosa. Sempre meglio avere tutti gli elementi in condizione, preferisco fare una scelta che non poterla fare.

JUVENTUS

Non ci penso ancora, abbiamo ancora cinque partite fino a dicembre. Gennaio è troppo lontano per pensarci.

SARDEGNA
Voglio esprimere la mia vicinanza per il popolo sardo. Ci sarà un minuto di silenzio lunedì sera. Il calcio è solo un gioco, mentre stringersi alla gente che soffre è molto importante.

http://www.romadailynews.it/a-s-roma/as-ro...tro-il-cagliari
2073 replies since 23/6/2011